Dove dormire con bambini prima di un volo aereo a Malpensa: Agriturismo La Viscontina

Oggi vi parlo di una bellissima scoperta fatta qualche settimana fa.

Saremmo dovuti partire il sabato mattina molto presto per le Maldive; per evitare di alzarci di notte abbiamo deciso di dormire vicino Malpensa.

Abbiamo soggiornato all’agriturismo La Viscontina a Somma Lombardo.

Il servizio navetta per l’aeroporto è perfetto, è possibile lasciare l’auto nel parcheggio a fianco dell’agriturismo (il parcheggio non è di proprietà di La Viscontina ma il servizio è stato ottimo).

Le camere sono enormi (noi avevamo una quadrupla e ci hanno dato 2 camere comunicanti con bagno), tutto pulito e ristrutturato, la sala colazione/hall è molto carina e gli esterni sono ampi e ben curati. Il B&B sorge in una ex area industriale bonificata lungo il Ticino.

Vista la passione di Edo per gli animali non ci siamo fatti mancare una tappa allo zoo di Novara (seconda volta per noi è non delude mai!), dista circa 20 minuti dall’Agriturismo.

Dopo esserci riposati dal viaggio abbiamo fatto una lunga camminata nel percorso pedonale che fiancheggia il Ticino.

Dietro l’agriturismo c’è una fattoria con mucche, galline, maiali, anatre, una scuderia di cavalli con la possibilità di fare un giro in sella, uno spaccio di prodotti aziendali e un’area giochi con gonfiabili (spazio gratuito per chi soggiorna nel B&B 😉).

Quando ci ricapiterà un viaggio con volo aereo in partenza da Malpensa ad un orario un po’ scomodo rialloggeremo sicuramente alla Viscontina!

Posto super consigliato! Alla prossima META!

#metaconsiglia