Glamping Canonici di San Marco: un’oasi di pace e natura vicino Venezia

Oggi vi portiamo in questa oasi di pace a pochi km da Venezia.

Il Glamping Canonici di San Marco è un’esperienza unica per soggiornare immersi nella natura in un ambiente accogliente e raffinato. Le tende sorgono all’interno del parco di una barchessa seincentesca immersa nella quiete della campagna vicino alla laguna veneta.

Noi abbiamo dormito nella Luxury Tenda Gelso, all’interno della quale ci si sente davvero a contatto con la natura grazie al fascino creato da un albero inserito all’interno del lodge al quale sono appese delle lampade in foglia di palma che creano un’atmosfera magica. Per non parlare del lavandino del bagno in legno fossilizzato su una scrivania reinventata.

Il nostro soggiorno

All’arrivo ci attendeva l’oste. Gentilissima ci ha mostrato l’intero spazio a disposizione, dalla corte alla tenda. Ogni angolo è curato nei minimi particolari.

All’interno della tenda era stato preparato un aperitivo di benvenuto, che abbiamo consumato nel giardino.

La vera chicca è lo chic picnic preparato con prodotti dell’azienda agricola che vi viene portato fuori dal lodge all’orario di cena e che potrete consumare all’interno.

Avrete tutto l’occorrente per rimanere lì fino al mattino seguente. La TV non esiste, ma questa è la filosofia del posto, una vacanza green immersi nella natura. Portatevi un buon libro da leggere, tanta voglia di relax e penseranno a tutto i proprietari facendovi sentire a casa.

La colazione è da wow.

Per non parlare della cucina ricavata in una parte della corte e nella quale è stata mantenuta intatta la mangiatoia delle stalle come piano di appoggio per utensili di cucina.

A misura di bambino

La vera sorpresa è stato vedere l’intero spazio a misura di bambino. Ormai per questo abbiamo un occhio di riguardo e siamo stati piacevolmente colpiti. A parte lo spazio privato esterno alle tende e l’intero giardino della corte è presente un’area giochi per i più piccoli. A disposizione per un giretto nei dintorni biciclette per tutte le età.

Cosa fare nei dintorni

Il Glamping sorge a pochi km da Venezia e c’è la possibilità di raggiungerla in 30 minuti di treno parcheggiando gratuitamente nella stazione di Dolo (a 5 km dal glamping).

La location è una buona base anche per visitare le vicine città di Padova, Treviso, Verona o le località balneari di Jesolo e Caorle.

Cosa abbiamo fatto noi?! Preso due biciclette noleggiate gratuitamente qui e visitato il piccolo paese di Mirano, scoprendo il parco di Villa Belvedere e villa Morosini e fatto un giro nel centro del paese.

All’interno del parco potrete fare una semplice passeggiata e raggiungere il laghetto o visitare il Castelletto neogotico con la sua torre ottagona a cinque piani (l’ingresso è a pagamento e con orari prefissati, vi consigliamo di controllare il sito prima della visita).

Si ci torneremo, questo è poco ma sicuro. E la prossima volta con Edo e Tommi 😉😊.

Buona vita amici!

Alla prossima META!