Dormire a Norimberga con bambini

Da quando abbiamo Edoardo e poi Tommaso abbiamo iniziato a preferire gli appartamenti agli hotel, soprattutto nei viaggi lunghi. Lo facciamo per avere più libertà di orari e di spazio. In appartamento infatti potrete mantenere le vostre abitudini nel dormire, forse aspirare ad avere due bagni, una sala in cui lasciar giocare i bambini e una cucina in cui godervi la colazione e una cena in tranquillità. Noi solitamente facciamo colazione in casa, stiamo in giro tutto il giorno e rientriamo per cena.

A Norimberga abbiamo optato per un appartamento in periferia. Viaggiando in agosto questo è sicuramente uno degli accorgimenti per risparmiare qualcosa: non soggiornare in centro città.

Il papi Alle è un mito nello scovare posti da favola e anche questa volta non ha sbagliato, la casa era da wow con un mega giardino, particolare che cerchiamo di avere in ferie visto che a casa non disponiamo di un’area verde esterna. L’appartamento si chiama Apartment Nuremberg Nord (qui il Link)

Eccovi alcune foto degli interni

L’appartamento è al secondo piano di una casa elegante e ben curata. Potrete parcheggiare davanti casa gratuitamente. Il quartiere in cui si trova è molto tranquillo e silenzioso.

Non è presente l’ascensore, quindi armatevi di pazienza nello scaricare le valige (cosa da poco) perché sarete ripagati da una casina in stile moderno super accogliente. La casa dispone di due camere da letto matrimoniali, un bagno e una sala con cucina open space.

È presente anche il soppalco dove sono state ricavate due eventuali camere in più. In questo appartamento si può soggiornare comodamente fino a sei persone. Nella cucina e nel bagno è presente tutto il necessario per cucinare da una parte (compreso spezie, detersivi e burazzi) e lavare dall’altro (lavatrice con detersivi, sapone, asciugacapelli).

Per i vostri bambini non dovrete portare nulla di particolare, sono infatti presenti: seggiolone, lettino, giochi e libri in cameretta, posate e piatti di plastica dura.

La casa ha una illuminazione bellissima, già al mattino entra una luce avvolgente, io e Tommi ci svegliavamo per primi (come sempre d’altronde), alzavamo le tapparelle e sorridevamo al sole che entrava dalle finestre, piccole ma numerose.

Il giardino è molto grande con la possibilità di mangiare fuori e fare un bel barbecue.

Da qui potrete arrivare a Norimberga in 15 minuti di auto e parcheggiare al parcheggio centrale Sterntor.

Oppure passare una giornata al Playmobil Fun Park a 15 minuti di distanza.

Norimberga è da vedere amici, super consigliata da noi!

Alla prossima META!