Una giornata al Parco della Playmobil vicino Norimberga

Siete in viaggio con i vostri bambini oppure volete tornare bambini per un giorno e vi trovate vicino Norimberga? Vi consigliamo il parco della Playmobil a Zirndorf: Playmobil Funpark.

playmobil8

Come arrivare

Noi lo abbiamo raggiunto in circa 15 minuti di macchina alloggiando appena fuori Norimberga (per consigli su dove dormire a Norimberga leggete questo articolo). L’alternativa è il treno che da Norimberga ci impiega circa 15 minuti per giungere ad Anwanden dopodiché dovete prendere l’autobus per una tratta di 5 minuti (con fermata proprio davanti al parco).

Il parco

La particolarità di questo parco è il fatto che non esistono giochi a conduzione elettrica, come montagne russe o simili, ma solo grandi aree attrezzate dove i vostri bambini si sentiranno liberi di esprimere le proprie fantasie.

playmobil2

Le diverse aree del parco riproducono le ambientazioni degli stessi giochi della Playmobil, si passa dalla fattoria, alla nave dei pirati, all’arca di Noè, al castello delle principesse, all’area dedicata agli unicorno, ai dinosauri e tante altre. La cosa che più ha colpito me ed Alle è l’interattività con le parti delle ambientazioni: nella fattoria, ad esempio, è possibile mungere una mucca e pettinare la finta criniera di un cavallo.

playmobil6

Altre aree del parco presentano delle strutture in cui arrampicarsi e scivolare, altre in cui divertirsi tra percorsi d’acqua, scivoli e canalette in cui pescare pezzi e soggetti della Playmobil.

playmobil7

Al centro del parco è stata realizzata una struttura nella quale è possibile mangiare e allo stesso tempo lasciare liberi i propri figli di giocare con i vari set della Playmobil lasciati a loro completa disposizione all’interno delle diverse aree gioco.

playmobil3

Il parco non è grandissimo, ma i giochi sono tanti e sarà difficile portare via i vostri bambini a fine giornata. Il nostro consiglio è quello di trascorrere qui una intera giornata e voi genitori tenetevi pronti a fare la vostra parte, perché alcuni giochi prevedono il vostro aiuto.

palymobil4

Informazioni utili

  • Parcheggio a pagamento nelle aree vicino il parco al costo di 5 euro giornalieri
  • L’ingresso è a pagamento a partire dai tre anni compresi (noi abbiamo speso 11,90 a testa sia noi che Edo)
  • Per maggiori informazioni su costo e orari di apertura vi consigliamo di guardare il sito ufficiale del parco giochi (Playmobil Funpark)
  • Il parco è percorribile in passeggino e carrozzina per disabili
  • All’interno del parco sono presenti i servizi igienici con area specifica per neonati
  • Se decidete di passare la vostra giornata qui nel periodo estivo, portatevi dietro costume, asciugamano e cambio perché bagnarsi è assicurato. Non dimenticate crema e cappellino.
  • C’è la possibilità di fare un picnic in molte aree del parco; in alternativa ci sono molti ristoranti e punti ristoro.
  • Ecco la mappa del parco

Amici di META, buon divertimento!

(iniziate a risparmiare perché all’uscita farete fatica a non comprare una delle ambientazione della Playmobil dello shop)