Family Resort Rainer: una vacanza sulla neve formato famiglia in Val Pusteria

Oggi vi parliamo del Family Resort Rainer a Sesto in Val Pusteria (valle del Trentito Alto Adige). Siamo stati in questo family resort già tre volte, la prima quando Tommi aveva poco più di un mese durante la stagione estiva (qui vi raccontiamo la nostra esperienza e soprattutto quello che potete fare all’interno e fuori l’hotel Alto Adige – Val Pusteria: 5 cose da fare vicino San Candido con bambini). Quest’anno lo abbiamo provato anche d’inverno e le aspettative sono state altamente superate. Se cercate libertà e comodità per tutta la famiglia questo hotel fa al caso vostro.

Family Resort Rainer: una vacanza sulla neve formato famiglia in Val Pusteria

Il Family Resort Rainer lo consiglieremmo ad occhi chiusi a chiunque cerchi silenzio, sensazione di libertà e il lusso di tornare bambino. Vediamo se alla fine dell’articolo sarete della nostra stessa idea.

Servizi offerti del Family Resort Rainer

  • primo fra tutti il servizio babysitter: al Family Resort Rainer il servizio di assistenza per i bambini è completo, in base alla necessità avrete la possibilità di richiedere una tata anche per i più piccoli (1-3 anni) in qualsiasi ora (incluso nel prezzo se rientra nell’orario di assistenza delle 60 ore previsto dall’hotel o a pagamento in qualunque altro orario della giornata). Per i bambini dai 3 anni in su il servizio di assistenza e le attività proposte sono tutte comprese nel prezzo (è prevista l’assistenza anche durante i pasti). Questo vi permetterà di sfruttare l’area wellness e spa presente all’interno dell’hotel anche per una sola ora al giorno (che per una mamma e un papà è già tantissimo). All’interno del Resort sono ricavate più aree gioco per i bambini più una centrale di 800 m2 e 2500 m2 di area cortiliva a completa disposizione degli ospiti dell’hotel.

  • le attività proposte (sia in inverno sia in estate) vi riempiranno le giornate. In inverno è possibile richiedere lezioni private di sci di fronte all’hotel sfruttando la pista e il piccolo impianto di risalita presente all’interno del resort. Per chi è già esperto potrà sfruttare i 100 km di piste presenti nelle vicinanze tra cui anche affascinanti piste da fondo. In estate sono tantissime le proposte per tutta la famiglia: dagli amanti delle escursioni a piedi a chi ama la bicicletta. Vi potrebbero interessare anche questi articoli ( Ciclabile San Candido – Lienz con bambini e San Candido: una giornata sul Monte Baranci).

  • posizione favorevole: il Family Resort Rainer si affaccia sulle Dolomiti e da qui potrete scoprire l’intero parco delle Dolomiti di Sesto con le Famose Tre Cime di Lavaredo (Patrimonio mondiale naturale UNESCO). Ogni giorno vi sveglierete con vista su questo paradiso naturale italiano, in più se non siete amanti degli spostamenti in auto, questo hotel vi permette di avere tanto senza mai muovere la vostra auto.

  • possibilità di scegliere tra appartamento e hotel: per noi viaggiare è anche sinonimo di libertà di spazio e libertà di tempo. Ecco perché ad ogni nostra vacanza ricerchiamo la formula con l’appartamento. Il Family Resort Rainer vi permetterà di poter scegliere la formula appartamento e allo stesso tempo di usufruire di tutti i servizi dell’hotel, compreso il ristorante se alla fine decidete di non voler cucinare. Pensate che tra i servizi offerti avrete anche la possibilità di avere pane caldo ogni mattina in un cestino davanti alla porta.
  • design e architettura: io personalmente amo il design e da quando è stata realizzata la nuova ala del Family Resort Rainer ne vado matta. Gli appartamenti del Residence Alma (nel quale abbiamo alloggiato durante il nostro ultimo soggiorno qui) sono stati realizzati con colori gradevoli, stile fresco e giovane, dando vita ad ambienti con un design caldo, accogliente ma allo stesso minimal e super efficiente, proprio come piace a noi. Non farete fatica a sentirvi a casa. Sarà messo a vostra disposizione ogni accessorio utile per la vita quotidiana dei vostri bambini (seggiolone, lettini e tanto altro).

L’amore e la passione in questo Resort si respira appena si varca la soglia dell’ingresso. La gestione è ancora a conduzione famigliare e i proprietari prendono parte alle serate di animazione e sono i protagonisti di attività proposte (come la preparazione del pane nel mulino di famiglia).

beh, vi ho convito a partire? Noi abbiamo appena prenotato il prossimo weekend qui!

Se siete alla ricerca di consigli per viaggiare in montagna con bambini vi lascio il link a questo articolo Neonati e bambini in montagna: consigli per mamme e papà

Buona montagna amici di META, buone DOLOMITI amici di META!