10 regali per bambini viaggiatori

Voi siete di quelli che si preparano per tempo, si organizzano per fare al meglio tutti i regali o siete piuttosto da ultimo minuto, di quelli che la Vigilia di Natale si svegliano e in una mattinata fanno tutti i regali di Natale? Beh diciamo che per anni sono stata una da ultimo minuto (valige all’ultimo minuto, regali all’ultimo secondo, ecc…) poi con il tempo e soprattutto una volta diventata mamma pianifico di più le giornate e i tempi. Cerco il regalo utile, non troppo costoso e il più possibile specifico per la persona che lo riceverà. Ecco perché oggi voglio darvi qualche idea per fare dei Regali per bambini viaggiatori o per bambini che non viaggiano poi così spesso ma che amano farlo con l’immaginazione (vi potrebbe interessare Le nostre 5 travel tips per viaggiare con bambini).

10 regali per bambini viaggiatori

  • Zainetto da viaggio. Può sembrare quasi scontato ma parlando con alcune mamme mi sembra di capire che questi zainetti tanto scontati non vengono utilizzati quando dovrebbero. Idea: mentre preparate le vostre valige date al vostro bambino lo zainetto e fategli preparare alcune cose da portarsi in viaggio (un libro, un gioco, un peluche, il loro gioco preferito), questo aumenterà la sua autonomia decisionale, lo intratterrà durante il vostro arduo compito di preparazione valige e i piccoli di casa si sentiranno più coinvolti nella partenza.
regali di natale per bambini 3 (2)
zainetti da viaggio
  • L’album riutilizzabile di Jaq Jaq Bird è perfetto per liberare la creatività dei bambini anche in viaggio senza combinare disastri! Un album compatto, leggero, flessibile e portatile. Un modo alternativo per tenere allenata la loro vena creativa anche in viaggio (senza dover ricorrere a oggetti elettronici). I gessetti colorati ‘zero polvere’ inclusi nella confezione sono solubili, non lasciano sbavature e non si trasferiscono su pelle o tessuti. La cosa più bella però è la possibilità di essere RIUTILIZZABILI. L’album può essere facilmente pulito con un panno umido e trovare la pagina come fosse nuova, perfetta per iniziare di nuovo a disegnare. Per un mondo senza sprechi di carta! (in foto ho selezionato per voi anche questi pennarelli lavabili, con i quali i vostri bambini potranno anche divertirsi a colorare i vetri della vostra auto!)
regali di natale per bambini
libro riutilizzabile, lavabile con gessi e pennarelli lavabili
  • Giochi magnetici per grandi esploratori: mi sono personalmente innamorata di questi giochi di HABA. Con il primo i vostri bambini potranno divertirsi riempiendo una valigia, per poi disfarla e ripartire a farla; nell’altro durante il viaggio osservando il paesaggio fuori dal finestrino potranno segnare sulla lavagnetta magnetica ciò che vedono.
regali di natale per bambini 3 (1)
giochi magnetici per grandi esploratori
  • Gioco di società GET PACKING: io e Edo trascorriamo dei pomeriggi con questo gioco in ludoteca: ad ogni tessera circolare è assegnato uno stato e su di essa trovate disegnato anche l’essenziale per comporre la valigia. Un bel modo per iniziare a diventare dei maghi del ‘travel packing’ già da piccoli.
idee regalo per bambini viaggiatori
GET PACKING – gioco di società
  • Borracce PURA: il bello di queste borracce è la possibilità di cambiare il beccuccio e passare da biberon a vera e propria borraccia in funzione dell’età del vostro bambino. Sono compatibili con tutti i tipi di inserto per neonato. Sono 100% prive di plastica con inserto per borraccia in 100% silicone medicale. (gli animaletti sono per il bagnetto dei vostri bambini senza buchi e con un piccolo sonaglino all’interno).
borracce da viaggio
borracce PURA
idee regalo per bambini viaggiatori 2
mappa del mondo in legno magnetica
  • Box magnetica creativa: questo mostriciattolo della Djeco è una vera a propria scatola magnetica con la quale i vostri bambini potranno divertirsi a creare facce e personaggi strani. Comoda in viaggio perché magnetica!
idde regalo per bambini
box magnetica creativa
  • Libro ‘101 piccoli modi per cambiare il mondo’: un libro da gustare giorno dopo giorno per diventare veri cittadini del mondo, e capire cosa significa rispetto della natura. Tutte le grandi idee capaci di cambiare il mondo cominciano con una singola persona che decide di fare le cose in modo diverso dal solito. E insieme a noi i nostri figli possono diventare quella persona! Questo manuale pratico, divertente e creativo vi aiuterà a comprendere come anche voi potete fare la differenza: dai gesti di gentilezza alla costruzione di piccoli oggetti, alla sfida del risparmio energetico. Grazie Carlotta per questo super consiglio (@mammaleggiamoinsieme) (Età di lettura: da 6 anni).
  • Giochi di società tascabili HABA: per chi parte con solo il bagaglio a mano o vuole occupare poco spazio in valigia consiglio queste idee tascabili di HABA. Giochi per tutta la famiglia, in viaggio come a casa.
idee regalo per tutta la famiglia
giochi di società tascabili HABA
  • Libro ‘Il giro del mondo in 48 labirinti. se anche voi siete appassionati di Labirinti allora questo libro fa per voi: partite per il giro del mondo e aiuta George e il suo cagnolino Milly ad attraversare 48 avventurosi labirinti per esplorare le città più spettacolari e le meraviglie naturali del nostro pianeta. Lungo il viaggio i vostri bambini impareranno tante cose sui paesi attraversati e svilupperanno lo spirito di osservazione scoprendo sempre nuovi particolari! (Età di lettura: da 5 anni). Se amate i labirinti andate a scoprire il più grande del mondo leggendo questo articolo (Labirinto della Masone: una giornata nel labirinto più grande del mondo)

Alcuni dei prodotti che vedete nell’articolo sono stati gentilmente offerti da @lunacrescente di Sassuolo. Cristina e Gaia sono felici di spedire ovunque voi siate questi regali e tanti altri che potete trovare all’interno del loro negozio, basta chiedere!

Buona ricerca amici di META! Buoni regali per bambini viaggiatori!

Vi potrebbe interessare anche 10 consigli per un viaggio in aereo con bambini e Cosa mettere in valigia per un viaggio con bambini.